Chrome OS: supporto a Chromecast per Google Drive

Il nuovo update annunciato da Google per il sistema operativo Chrome OS integra il supporto a Chromecast per i contenuti multimediali salvati su Drive.
Il nuovo update annunciato da Google per il sistema operativo Chrome OS integra il supporto a Chromecast per i contenuti multimediali salvati su Drive.

Il gruppo di Mountain View è costantemente impegnato per migliorare le proprie piattaforme. Non solo l’ecosistema Android disponibile su smartphone e tablet, che con il passaggio alla release 5.0 Lollipop ha introdotto una lunga serie di migliorie (e purtroppo alcuni gravi problemi), ma anche Chrome OS, ovvero il sistema operativo destinato ai computer della linea Chromebook. È di oggi la notizia di un nuovo update, la cui distribuzione avverrà nel corso delle prossime settimane.

La novità principale riguarda l’integrazione del supporto al mirroring sul televisore per i contenuti multimediali salvati dagli utenti sui server di Google Drive, ovviamente attraverso il dongle Chromecast da connettere allo slot HDMI. Oltre a questo sono state apportate modifiche al layout di diverse pagine, corretti i bug riscontrati e resa più funzionale l’apertura di alcune applicazioni. Di seguito una parte dell’intervento comparso nelle ore scorse sul blog di bigG.

La versione Stable è stata aggiornata alla release 39.0.2171.85 (versione piattaforma 6310.48.0) per tutti i dispositivi Chrome OS ad eccezione di Dell Chromebook 11, HP Chromebook 14, Acer C720 e Toshiba Chromebook. Questa build include la correzione di alcuni bug, update per la ricurezza e miglioramenti alle funzionalità. I sistemi riceveranno l’aggiornamento entro le prossime settimane, quando il team si prenderà una pausa per le vacanze.

Il gruppo di Mountain View rinnova inoltre l’invito a segnalare qualsiasi problema o bug riscontrato, tramite i forum di supporto oppure compilando il modulo apposito. Questo il changelog con le novità principali introdotte da Google in Chrome OS, come riportato sulle pagine del blog ufficiale.

  • Abilitato il supporto a Chromecast per i file multimediali salvati in Google Drive;
  • aggiornato il design della pagina Network Error;
  • le applicazioni installate in Google Drive sono mostrate all’interno del Chrome OS Launcher.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti