Motorola: Lollipop presto sui Moto del 2013 e 2014

I dispositivi della linea Moto commercializzati nel 2013 e nel 2014 riceveranno molto presto un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Lollipop.
I dispositivi della linea Moto commercializzati nel 2013 e nel 2014 riceveranno molto presto un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Lollipop.

Buone notizie per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Motorola commercializzato tra il 2013 e il 2014, in particolare quelli della linea Moto. L’ingegnere Luciano Carvalho, intervenuto con un post sulle pagine del social network su Google+, ha confermato che molto presto i dispositivi saranno aggiornati alla piattaforma Android 5.0 Lollipop (o più probabilmente 5.0.2), con il rilascio di un update ufficiale.

Al momento device come Moto X (2014) e Moto G (2013) Google Play Edition hanno già ricevuto la release 5.0.1 del sistema operativo, dunque il produttore ha già acquisito una sufficiente confidenza con l’architettura di Lollipop, senza contare la collaborazione con il gruppo di Mountain View per realizzare il phablet Nexus 6 lanciato sul mercato nei mesi scorsi. Ecco un estratto dal post in questione, ovviamente in forma tradotta per facilitarne la comprensione.

C’è molto disappunto su questo argomento, dunque voglio rassicurare tutti che stiamo lavorando sodo e, come promesso, i prodotti Moto del 2013 e 2014 verranno aggiornati a Lollipop molto presto.

Il rollout ha già preso il via, ma solo per una piccola percentuale di utenti. Un approccio scelto da Motorola per raccogliere feedback su eventuali bug o problemi inclusi dell’update, in modo da risolverli prima di dare il via alla distribuzione vera e propria su scala globale.

Potreste già aver sentito di persone che hanno ricevuto il pacchetto 5.0.2 tramite OTA. È un test limitato per alcuni dei nostri prodotti, in diversi territori di tutto il mondo. L’aggiornamento sarà distribuito ad un pubblico più ampio nel caso in cui non saranno segnalati problemi da chi lo ha provato.

Il post di Carvalho prosegue spiegando che, tutti coloro in possesso di un dispositivo Moto di prima generazione, dovranno necessariamente scaricare la versione aggiornata di Motorola Updates Services dal Play Store per procedere al download degli aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti