Windows 10 Technical Preview Build 10031: novità

Dalla rete emerge la build 10031 della Technical Preview di Windows 10. Tra le novità alcune modifiche estetiche e molte ottimizzazioni
Dalla rete emerge la build 10031 della Technical Preview di Windows 10. Tra le novità alcune modifiche estetiche e molte ottimizzazioni

Microsoft continua a lavorare a Windows 10 e dalla rete arrivano le immagini della build 10031 della Technical Preview rilasciata ad un ristretto numero di sviluppatori. Una build che non stravolge quanto sino ad oggi conosciuto ma che porta con se piccole novità sempre gradite e soprattutto un grande lavoro di ottimizzazione e di armonizzazione per migliorare l’esperienza d’uso e ridurre al minimo i problemi.

Il change log della build 10031 della Technical Preview di Windows 10 evidenzia, infatti, miglioramenti nella gestione del touch soprattutto nei dispositivi a basso costo, una nuova gestione del Bluetooth e miglioramenti vari nella gestione dei sensori, della grafica, dell’energia e del rendering. Non mancano, inoltre, moltissimi fix a problemi noti. Attraverso alcuni screenshot della build diffusi da alcuni sviluppatori, appaiono anche alcune piccole novità estetiche come lo Start Screen trasparente ed il pulsante Start di dimensioni più contenute. Non è dato di sapere, comunque, se la build 10031 emersa in queste ore sia la release che Microsoft intende rilasciare a tutti gli iscritti al programma Insider in questo mese di marzo.

Windows 10 Technical Preview Build 10031

A titolo di curiosità, durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la casa di Redmond, durante alcune dimostrazioni pubbliche sulle potenzialità di Windows 10, ha utilizzato la build 10026.

Windows 10 Technical Preview Build 10031

Windows 10 Technical Preview Build 10031: change log parziale

In ogni caso, la velocità con cui Microsoft sta rilasciando internamente nuove build di Windows 10 è il chiaro segnale che la casa di Redmond ha accelerato i tempi dello sviluppo della sua nuova piattaforma software il cui debutto è atteso per la seconda parte del 2015, anche se alcuni analisti credono che una versione RTM possa già essere pronta per giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti