Windows 10 Mobile, Microsoft aggiorna le app

Microsoft ha rilasciato una nuova tornata di aggiornamenti per le app di Windows 10 Mobile portando alcune novità e bug fix
Microsoft ha rilasciato una nuova tornata di aggiornamenti per le app di Windows 10 Mobile portando alcune novità e bug fix

Microsoft ha rilasciato pochi giorni fa una nuova build di Windows 10 Mobile a cui sono seguiti alcuni aggiornamenti delle principali app di sistema. Ma lo sviluppo della nuova piattaforma software mobile della casa di Redmond continua velocemente e Microsoft ha rilasciato una nuova importante tornata di aggiornamenti delle applicazioni universali che caratterizzano l’ecosistema software di Windows 10 Mobile.

Tutti gli iscritti al programma Windows Insider che stanno sperimentando la nuova build 10166 di Windows 10 Mobile potranno scaricare dal nuovo Windows Store gli aggiornamenti delle app Posta & Calendario, Foto, Fotocamera, Groove Music e delle app MSN. L’aggiornamento è distribuito automaticamente, tuttavia è possibile verificarlo direttamente dal Windows Store provando a forzare gli update. La novità più importante riguarda l’app Foto che risulta molto più stabile, soprattutto quando si prova a condividere un’immagine. Disponibile, inoltre, anche una nuova animazione sul Live Tile. La Tile mostra adesso, anche, le foto presenti nelle gallerie.

Le altre applicazioni hanno ricevuto prevalentemente affinamenti che ne migliorano l’esperienza d’uso. Del resto, Microsoft aveva promesso un’accelerazione dello sviluppo di Windows 10 Mobile per il mese di luglio quando molte risorse interne sarebbero state spostate dallo sviluppo di Windows 10 per PC al team che lavora alla declinazione mobile del sistema operativo. Con buona approssimazione, da adesso in poi gli utenti potranno aspettarsi anche più frequenti rilasci degli aggiornamenti delle app, anche perché separando gli applicativi dal sistema operativo, Microsoft può con maggiore facilità rilasciare nuovi update senza dover distribuire intere nuove build del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti