Windows 8.1 RT Update 3 arriva a settembre

Windows 8.1 RT Update 3, l'aggiornamento che porterà alcune delle funzionalità di Windows 10 su Windows RT arriverà a settembre
Windows 8.1 RT Update 3, l'aggiornamento che porterà alcune delle funzionalità di Windows 10 su Windows RT arriverà a settembre

Con l’annuncio di Windows 10, Microsoft sottolineò che Windows RT, la declinazione per processori ARM di Windows, non avrebbe ricevuto l’upgrade al nuovo sistema operativo. La casa di Redmond, però, non ha voluto abbandonare tutti i clienti in possesso di un Surface RT o di un Surface 2 ed aveva promesso il rilascio di un aggiornamento che avrebbe incluso alcune delle funzionalità che sarebbero state presenti in Windows 10.

Di questo fantomatico aggiornamento se ne è saputo sempre molto poco, tanto che qualcuno aveva iniziato a dubitare della sua esistenza nonostante le rassicurazioni di Microsoft. Finalmente, adesso qualcosa si muove e Gabriel Aul, attraverso il suo account su Twitter ha annunciato ufficialmente che “Windows 8.1 RT Update 3” arriverà per il mese di settembre. Gabriel Aul non ha voluto, però, sbilanciarsi ulteriormente e dunque non ha voluto svelare quali saranno le novità che la casa di Redmond ha in serbo per tutti i possessori di un tablet pc Windows RT. Difficile ipotizzare la natura dell’aggiornamento, anche se alcuni analisti sperano che possano arrivare almeno Cortana ed il nuovo browser Edge.

In ogni caso, visto che la timeline di Windows 8.1 RT Update 3 è prevista per il mese di settembre, con buona approssimazione è possibile ipotizzare che nel giro di qualche settimana potrebbero iniziare ad uscire indiscrezioni sui contenuti dell’update.

Aggiornamento che non sarà solo di esclusiva di Surface RT e di Surface 2 ma anche per tutti i dispositivi che dispongono di Windows RT.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti