Galaxy S7 edge confermato da Samsung

Sul sito dedicato agli sviluppatori sono apparsi vari riferimenti al Galaxy S7 edge, lo smartphone con display curvo che Samsung annuncerà il 21 febbraio.
Sul sito dedicato agli sviluppatori sono apparsi vari riferimenti al Galaxy S7 edge, lo smartphone con display curvo che Samsung annuncerà il 21 febbraio.

Samsung annuncerà il Galaxy S7 a Barcellona. Questa è l’unica notizia ufficiale che arriva dalla Corea del Sud, in quanto tutte quelle che circolano in Rete sono frutto di indiscrezioni. Lo stesso produttore asiatico ha però confermato indirettamente che l’evento Unpacked 2016 avrà come protagonista anche il Galaxy S7 edge. Sul sito dedicato agli sviluppatori sono infatti presenti diversi riferimenti al modello con display curvo.

Nella pagina che descrive alcuni aspetti dell’interfaccia viene mostrato il layout del piccolo pannello laterale dei vari Galaxy edge, tra cui è appunto incluso il Galaxy S7 edge. Il nuovo smartphone avrà le stesse funzionalità dei Galaxy S6 edge e S6 edge+ che, recentemente, hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Oltre ai pannelli larghi 160 pixel (Edge Single) è disponibile un pannello di maggiori dimensioni (Edge Single Plus) che permette la visualizzazione di più informazioni, come risultati sportivi e andamento dei titoli in Borsa. Edge Feeds, invece, mostra data, ora, condizioni del tempo, notifiche, ecc. quando lo schermo è spento.

Per quanto riguarda il design ci sono alcune novità. Contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, la fotocamera posteriore del Galaxy S7 sarà ancora sporgente. Grazie al nuovo modulo da 12 megapixel, il cosiddetto “camera hump” avrà però uno spessore di soli 0,8 millimetri, quindi meno della metà rispetto al Galaxy S6 (1,7 millimetri).

Confronto tra le fotocamere posteriori dei Galaxy S7 e S6.

Confronto tra le fotocamere posteriori dei Galaxy S7 e S6.

Secondo gli ultimi rumor, i due Galaxy S7 avranno uno schermo Quad HD da 5,1 pollici e integreranno processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, affiancati da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage. Dovrebbe ritornare lo slot microSD, così come la certificazione IP67. La conferma arriverà il 21 febbraio durante l’evento Unpacked organizzato al Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti