Samsung Galaxy S7, Unpacked 2016 a Barcellona

I nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge verranno annunciati al Mobile World Congress di Barcellona durante l'evento Unpacked 2016 del 21 febbraio.
I nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge verranno annunciati al Mobile World Congress di Barcellona durante l'evento Unpacked 2016 del 21 febbraio.

Samsung ha annunciato che l’evento Unpacked 2016 avrà luogo dalle ore 19:00 del 21 febbraio a Barcellona, dove dal 22 al 25 si svolgerà il Mobile World Congress. I protagonisti saranno ovviamente il Galaxy S7 e il suo “gemello” Galaxy S7 edge. In quello stesso giorno, poche ore prima, LG presenterà il nuovo G5. Si prevede dunque un interessante scontro tra i due giganti coreani.

Nel breve video pubblicato da Samsung non c’è nessun indizio relativo allo smartphone, ma si vede una persona che indossa il Gear VR. È probabile quindi che durante l’evento Unpacked 2016 possa essere svelata qualche novità sul visore per la realtà virtuale. Forse gli utenti che hanno acquistato il Gear VR potranno seguire l’annuncio del Galaxy S7 in una modalità alternativa. In ogni caso, il produttore ha previsto la trasmissione in streaming sul canale YouTube e sul sito Samsung Newsroom.

Nel weekend, intanto, sono comparse in Rete due immagini che raffigurano il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge. Come si può notare non ci sono molte differenze rispetto all’attuale Galaxy S6. Samsung ha mantenuto quindi lo stesso design, ma ha aggiornato i componenti interni. Il nuovo top di gamma dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,1 pollici e integrare i processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, affiancati da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage. In base alle ultime indiscrezioni è previsto il ritorno dello slot microSD e della certificazione IP67. Samsung avrebbe inoltre incrementato la capacità della batteria da 2.550 a 3.000 mAh per il Galaxy S7 e da 2.600 a 3.600 mAh per il Galaxy S7 edge.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

La fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9 del Galaxy S6 dovrebbe essere sostituita da una fotocamera da 12 megapixel con apertura f/1.7. Risoluzione inferiore, quindi, ma prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Lo smartphone potrebbe inoltre integrare un display sensibile alla pressione e uno scanner dell’iride, da utilizzare per i pagamenti mobile con Samsung Pay.

Aggiornamento: Evan Blass ha pubblicato anche le immagini della cover posteriore.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti