Microsoft Lumia 650, press shot ufficiale

Il Lumia 650, che Microsoft annuncerà nei prossimi giorni, sarà l'ultimo modello della serie; i futuri smartphone avranno il marchio Surface.
Il Lumia 650, che Microsoft annuncerà nei prossimi giorni, sarà l'ultimo modello della serie; i futuri smartphone avranno il marchio Surface.

Nelle ultime settimane sono apparse in Rete diverse immagini del Lumia 650. Il noto leaker Evan Blass ha mostrato su Twitter il primo press shot ufficiale, ovvero l’immagine che Microsoft userà per pubblicizzare il nuovo smartphone. L’annuncio, inizialmente programmato per inizio febbraio, è stato posticipato a metà mese a causa di presunti bug software. Difficile tuttavia una sua presenza al Mobile World Congress di Barcellona.

I Lumia 950 XL, 950 e 550 sono gli unici smartphone dell’azienda di Redmond basati su Windows 10 Mobile. In base alle recenti indiscrezioni, il Lumia 650 sarà il quarto e ultimo modello della serie. Microsoft avrebbe infatti deciso di abbandonare lo storico marchio e realizzare un Surface phone, di cui sono già trapelati diversi indizi, come la registrazione del dominio. Del resto, questa sembra la soluzione più sensata, considerato il forte calo della vendite.

Il Lumia 650 ha caratteristiche di fascia bassa: schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core Snapdragon 212 a 1,1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash, slot microSD e fotocamera posteriore da 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, mentre la batteria ha una capacità di 2.000 mAh. Le specifiche sono state pubblicate da un rivenditore inglese, quindi potrebbero essere differenti. Il prezzo (199 sterline), se confermato, è decisamente troppo elevato per un simile smartphone.

Microsoft Lumia 650

Il Lumia 650 verrà probabilmente offerto in due colori (bianco e nero) e, ovviamente, eseguirà Windows 10 Mobile. Alcuni ipotizzano che Microsoft intenda pubblicizzare lo smartphone come dispositivo a basso costo per gli utenti aziendali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti