Foursquare aggiorna Swarm per iOS e Android

La versione 4.0 di Swarm per iOS e Android include una nuova pagina del profilo che visualizza la cronologia dei check-in in maniera più dettagliata.
La versione 4.0 di Swarm per iOS e Android include una nuova pagina del profilo che visualizza la cronologia dei check-in in maniera più dettagliata.

Dopo aver suddiviso le funzionalità originarie tra due nuove app, Foursquare ha continuato a migliorare Swarm, reintroducendo anche i sindaci per offrire agli utenti il vecchio meccanismo di gioco. L’azienda ha ora effettuato un restyling della schermata del profilo per visualizzare più informazioni. La cronologia dei check-in è diventata un lifelog dettagliato nelle versioni 4.0 per iOS e Android.

La nuova pagina del profilo mostra nella parte superiore una mappa con tutti i luoghi frequentati. Più in basso sono indicati il numero di check-in, foto e amici. Il precedente feed cronologico dei check-in è stato suddiviso in sezioni. La prima visualizza i luoghi preferiti in base alla categoria (bar, ristoranti, aeroporti, ecc.), per ognuna delle quali sono disponibili varie sotto-categorie per un riepilogo più dettagliato. Un ulteriore livello mostra i singoli check-in. È possibile conoscere la cronologia completa oppure per un periodo di 60 giorni.

Le altre sezioni visualizzano gli amici con cui sono stati effettuati più check-in, i luoghi più frequentati e i luoghi con il maggior numero di settimane consecutive di visite. In basso ci sono invece altre statistiche significative. Il nuovo profilo è attivo solo per l’utente. Per gli amici è stato conservato il precedente elenco di check-in.

Swarm 4.0 include una nuova barra di ricerca nella parte superiore del profilo che permette di cercare qualsiasi cosa (luoghi, categoria, amici, eccetera). Le foto, in precedenza mostrate come miniature, vengono ora aperte a pieno schermo, sfruttando tutta la larghezza. La funzionalità Weekly Swarm, infine, visualizza un riepilogo settimanale dei check-in più epici degli amici, ovvero quelli effettuati in luoghi più famosi o in occasione di eventi popolari, come concerti e incontri sportivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti