QR code per la pagina originale

Google lancia il sito Le mie attività

Oggi il gruppo di Mountain View ha lanciato due nuovi portali per controllare le attività online e la personalizzazione degli annunci pubblicitari.

,

Raggiungibile all’indirizzo myactivity.google.com, il nuovo sito Le mie attività lanciato da Google conferma come il gruppo di Mountain View conosca qualsiasi dettaglio della vita online degli utenti. Si tratta di un’interfaccia che riassume con estrema precisione le azioni svolte, sia sul motore di ricerca che attraverso i dispositivi Android connessi all’account, senza dimenticare quelle su Gmail e attraverso gli altri servizi del gruppo.

Il portale ha però anche lo scopo di fornire un maggiore controllo sul tracking, permettendo di abilitare o disattivare in qualsiasi momento il salvataggio delle informazioni, semplicemente agendo su uno slide: è sufficiente aprire il menu (attraverso l’icona a forma di tre linee orizzontali in alto a sinistra) e selezionare la voce “Gestione attività”, per trovarsi di fronte alle impostazioni relative ad “Attività Web e app”, “Cronologia delle posizioni”, “Informazioni del dispositivo”, “Attività vocale e audio”, “Cronologia delle ricerche di YouTube” e “Cronologia visualizzazioni di YouTube”.

I servizi Google diventano molto più utili grazie ai dati che memorizziamo nel tuo account. Ad esempio, puoi ricevere soluzioni migliori per i tragitti giornalieri in Maps e risultati di ricerca più rapidi. In questa pagina puoi trovare le impostazioni per la gestione di questi dati e per la modifica della tua attività.

Il sito Le mie attività riassume tutte le azioni compiute dall'utente e connesse al proprio account Google

Il sito Le mie attività riassume tutte le azioni compiute dall’utente e connesse al proprio account Google

In concomitanza con il lancio del sito Le mie attività, il gruppo di Mountain View ha messo online anche il portale Controlla i tuoi annunci Google. Come si può intuire già dal nome, consente di perfezionare la tipologia di advertising mostrato in base, ad esempio, ai propri interessi e alle proprie preferenze.

Modificando queste impostazioni, puoi controllare gli annunci che ti vengono mostrati sulla base del tuo account Google in tutti i dispositivi. Questi annunci hanno maggiori probabilità di essere utili e pertinenti.

La scheda "Annunci basati sui tuoi interessi"

La scheda “Annunci basati sui tuoi interessi”

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni