QR code per la pagina originale

GOODFest: il festival di Google in streaming

Musica, community e tecnologia: saranno questi gli ingredienti della ricetta proposta da Google con il GOODFest in scena da fine mese in cinque città USA.

,

Cinque appuntamenti, organizzati in altrettante città degli Stati Uniti. Così si compone il GOODFest, iniziativa presentata oggi da Google e che prenderà il via nei prossimi giorni a New York, con un primo evento organizzato al BAM Cafe di New York dove si esibirà la indie rock band Glass Animals il 29 novembre. Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming.

Seguiranno il concerto dei Gogol Bordello il 9 dicembre al Music Box di New Orleans, quello del rapper D.R.A.M. al Neumo’s di Seattle il 12 dicembre e altri due a San Francisco e Los Angeles ancora non annunciati. Ogni live sarà caratterizzato da una tematica: Generosità, Umanità, Terra, Uguaglianza e Amore. Una moderna Woodstock? Forse non proprio, ma l’idea alla base del festival non è troppo distante. Sarà l’occasione per raccogliere fondi destinati alla beneficienza e per affrontare discussioni riguardanti gli specifici argomenti. Così il gruppo di Mountain View descrive l’idea.

GOODFest è la celebrazione del progresso, della positività e della potenza di coloro che spingono in avanti il mondo. In cinque show trasmessi in diretta metteremo insieme musica, community e tecnologia, per raccogliere fondi e connettere le persone nel nome del bene.

Il sito ufficiale del GOODFest collega l’iniziativa ai nuovi smartphone di bigG: “Presentato da Pixel, i telefoni di Google”, a testimonianza di quanto il gruppo californiano stia spingendo i due dispositivi, Pixel e Pixel XL tramite campagne di marketing e promozionali di vario tipo, sia online che nel mondo reale come in questo caso. Sarà interessante capire se in futuro progetti di questo tipo saranno riproposti anche al di fuori dei confini USA.

Il festival GOODFest organizzato da Google si struttura in cinque eventi organizzati in altrettante città degli Stati Uniti: il primo è fissato per il 29 novembre a New York

Il festival GOODFest organizzato da Google si struttura in cinque eventi organizzati in altrettante città degli Stati Uniti: il primo è fissato per il 29 novembre a New York

Fonte: GOODFest • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni