Watch Dogs 2 batte FIFA 17 e arriva su PC

Le versioni console di Watch Dogs 2 sono state ben accolte in Italia, tanto da arrivare a superare nelle vendite la simulazione calcistica di EA Sports.
Le versioni console di Watch Dogs 2 sono state ben accolte in Italia, tanto da arrivare a superare nelle vendite la simulazione calcistica di EA Sports.

A livello internazionale le vendite di Watch Dogs 2 non sono state all’altezza delle aspettative, almeno nella prima settimana di commercializzazione, ma in Italia le cose sono andate diversamente, complice anche una campagna di marketing azzeccata e il diffondersi di alcune notizie virali che hanno contribuito a creare curiosità intorno al gioco, tanto che nelle classifiche ufficiali relative agli acquisti nel nostro paese il titolo ha debuttato al numero uno, sorpassando un concorrente del calibro di FIFA 17, in particolare con la versione PS4.

Ora sta per giungere il momento di mettere alla prova la versione PC, al debutto ufficialmente nella giornata di domani. Chi desidera giocare su computer Windows avrà a disposizione una serie di opzioni e configurazioni aggiuntive per impostare al meglio il comparto grafico, così da trovare il giusto compromesso tra performance e qualità di texture e modelli poligonali, in base all’hardware a disposizione.

Dalle pagine del sito Overclock 3D arrivano gli screenshot allegati di seguito, che mostrano in anteprima i menu dei Setting, utili per capire di quali parametri si parla. È presente la possibilità di attivare la risoluzione 4K per chi ha scheda video e monitor compatibili (richiede il download aggiuntivo e gratuito del pacchetto Ultra HD da 6 GB). Ancora, si possono impostare opzioni come Field of View, Depth of Field, Motion Blur, Bloom e Temporal Filtering, nonché agire sull’intensità e sulla qualità della nebbia di San Francisco.

Non mancano poi configurazioni aggiuntive per chi è in possesso di una GPU a marchio NVIDIA. Si ricorda che pochi giorni fa è stata rilasciata la patch che introduce il supporto al cosiddetto seamless multiplayer, che permette di affrontare le missioni in modalità cooperativa e di infiltrarsi nelle sessioni di gameplay single player degli altri giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti