Google Jamboard sul mercato a maggio

La lavagna digitale di Google sarà offerta agli iscritti del programma G Suite al prezzo di 4.999 dollari, più altri 600 per la manutenzione annuale.
La lavagna digitale di Google sarà offerta agli iscritti del programma G Suite al prezzo di 4.999 dollari, più altri 600 per la manutenzione annuale.

Nell’ottobre dello scorso anno Google ha annunciato Jamboard, un dispositivo indirizzato in modo specifico all’ambito produttivo. Si tratta essenzialmente di una lavagna digitale progettata in modo da rispondere alle esigenze dei professionisti, soprattutto per quanto riguarda collaborazione e condivisione all’interno dell’ufficio.

Oggi, in occasione dell’evento Cloud Next in scena a San Francisco, il gruppo di Mountain View ne ha confermata la commercializzazione. I clienti del programma G Suite potranno acquistarla a partire dal mese di maggio. Non si tratterà di un esborso economico alla portata di tutte le tasche: saranno necessari 4.999 dollari per acquistarla (meno dei 6.000 previsti inizialmente), una spesa alla quale andranno aggiunti altri 600 dollari ogni anno per la manutenzione offerta direttamente da bigG, con i primi dodici mesi di assistenza gratuita se l’ordine viene inoltrato entro il 30 settembre.

Jamboard è un prodotto che si pone l’obiettivo di ridurre le distanze fra lo spazio creativo fisico e quello digitale. Rispetto alla versione vista lo scorso anno, quella definitiva in arrivo sul mercato beneficerà delle migliorie apportate da Google sulla base dei feedback raccolti da chi ha partecipato all’Early Adopter Program. Non manca l’integrazione con tutti i servizi della suite del gruppo per la produttività collegati a Drive, come Documenti, Fogli e Presentazioni. Inclusi inoltre una webcam HD per le videoconferenze, il modulo WiFi per l’accesso a Internet e porte dedicate alla connettività posizionate sul retro. Il cuore pulsante è costituito invece da un display da 55 pollici touchscreen con risoluzione del pannello 4K.

Google Jamboard

Google Jamboard, una lavagna digitale da 55 pollici, touchscreen e con risoluzione 4K, pensata per la collaborazione nelle realtà professionali

Inizialmente la lavagna digitale sarà acquistabile solo negli Stati Uniti, direttamente attraverso le pagine del sito ufficiale. Non è dato a sapere se la disponibilità sarà estesa in un secondo momento ad altri territori, Europa compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti