Borse in ribasso. Numtel -1,07%

Pessima giornata in Europa e USA. Male tutti i mercati con il Numtel affossato da Tiscali ed e.Biscom. Sul Nasdaq crolla Yahoo!
Pessima giornata in Europa e USA. Male tutti i mercati con il Numtel affossato da Tiscali ed e.Biscom. Sul Nasdaq crolla Yahoo!

Brutta giornata per le borse di tutto il mondo. I mercati europei peggiorano nel finale sia in seguito alla brutta apertura di Wall Street sia in seguito alla decisione della Banca Centrale Europea di mantenere invariato il tasso di interesse.

Sul Numtel, il mercato dei titoli tecnologici, le brutte performance di e.Biscom e Tiscali, entrambe in rosso di più del 2%, hanno contribuito a fermare l’indice a 1293 punti con una perdita dell’1,07%. E dire che i buoni risultati non sono mancati con un pugno di titoli anche sopra il 2% di guadagno.

Male anche le borse tradizionali. A Milano il Mib30 cede lo 0,63%, il Mibtel lo 0,61% e lo S&P/Mib40 lo 0,68%. Solo Dublino in Europa non è in passivo mentre pecora nera è Francoforte a -1,70%.

Come detto sono molto deboli in apertura le borse USA. Il Dow Jones perde l’1,25% mentre il Nasdaq fa anche peggio a -1,77%. Sul Nasdaq Yahoo! perde oltre il 7% per prese di beneficio dopo la presentazione di una trimestrale poco entusiasmante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti