QR code per la pagina originale

Vodafone e Microsoft insieme per lanciare il nuovo messanger

,

Vodafone e Microsoft annunciano da Barcellona un nuovo accordo di collaborazione che vede la realizzazione di un servizio di instant messaging sia per PC che telefonini cellulari.

Chi non ha mai pensato di voler utilizzare il suo caro MSN sul telefonino? Con la possibilità di portare con sè i propri contatti ed essere informato quando uno di questi contatti è online?

Ormai i servizi di instant messaging rappresentano uno dei servizi più utilizzati ed apprezzati dai surfisti della rete e quindi hanno pensato bene Vodafone e Microsoft di integrare la più grande comunità di instant messaging al mondo sui cellulari. Vodafone fornirà un servizio di messagistica basato su Windows Live Messanger.

Questo servizio sarà capace di usare la funzionalità dell’address book e vedere la presenza dei loro contatti quando essi sono collegati sia su pc o telefonino.

Il servizio partirà in via sperimentale per una selezionata schiera di paesi europei entro l’anno e rappresenta senza dubbio l’ennesimo sforzo di convergenza di servizi di telecomunicazione, information technology e multimedia.

Video:Vermeer arriva su Smartphone