La battaglia delle Ardenne simulata nel palmare

Coloro che prediligono i giochi di strategia e guerra anche nelle edizioni per palmari possono contare su un nuovo titolo sviluppato dalla software house polacca PlayTek.

Ardennes 1944, rilasciato prima per Palm OS ed ora disponibile anche per Pocket PC, rappresenta una simulazione della battaglia tra le forze tedesche e quelle alleate che divampò dal 16 dicembre 1944 al 27 gennaio 1945.

Il giocatore può comandare sia le truppe statunitensi che quelle tedesche. Nel primo caso dovrà cercare di proteggere la città di Bastogna, mentre nel secondo dovrà cercare di raggiungere la Mosa, nelle Ardenne francesi.

L’ambientazione è composta da 15 scenari basati su mappe storiche con grafica a 16 bit e compatibile con schermi ad alta risoluzione di 320×320 e 320×480 pixel.

Armi ed equipaggiamenti a disposizione rispecchiano le effettive dotazioni del tempo. Effetti atmosferici dinamici contribuiscono a rendere difficoltosi gli spostamenti delle unità di terra e le missioni aeree.

Se preferite le simulazioni in tempo reale, vi consiglio di concentrarvi su altri titoli, ma se siete legati a quelle vecchio stile, tipo anni ’80 e ’90, Ardennes 1944 potrebbe fare al caso vostro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti