Skype distribuirà centralini aziendali

Un accordo con VoSKY permetterà al più grande gestore telefonico VoIP di distribuire un centralino in grado di smistare telefonate da più apparecchi attraverso la sua rete a basso costo. Il titolo eBay ne giova a Wall Street

Parliamo di

Grazie all’accordo raggiunto con VoSKY, Skype fa un importante passo in avanti nella fornitura dei suoi servizi alle aziende. Il risultato della partnership siglata è VoSKY Exchange, un centralino che fa da gateway per Skype, in grado cioè di gestire e smistare le telefonate di diversi apparecchi attraverso la società per telefonia su IP.

Al momento l’accordo prevede la messa in commercio di due apparecchi distribuiti in Irlanda e Regno Unito, anche se dato il successo in borsa (un +0,8% immediato con chiusura oltre i 2 punti percentuali in terreno positivo) è facile immaginare che il business sarà presto allargato anche ad altre realtà. VoSKY Exchange al momento supporta tutti i sistemi di centralino esistenti e non ha costi operativi aggiuntivi (esclusi quelli normali di SkypeOut).

Vosky e Skype

I grossi vantaggi per il numero uno mondiale del VoIP li delinea su UKPRWire il direttore dello sviluppo per l’Europa Alberto Lorente: «la possibilità di fornire servizi Skype attraverso i centralini delle compagnie è un servizio cruciale per il settore aziendale e VoSKY Exchange fornisce una soluzione Plug&Play di poco costo che si integra perfettamente con il sistema telefonico dell’ufficio, consentendo alle compagnie di fare, ricevere e trasferire chiamate Skype, nonchè tracciarne l’utilizzo».

Per VoSKY è il CEO Dean Chang a spiegare il valore aggiunto dell’accordo: «già forniamo servizi a molte compagnie in tutto il mondo, ma ci aspettiamo che la partnership con Skype acceleri la penetrazione nel mercato britannico in virtù dell’accresciuta visibilità sul portale Skype». Nelle stesse ore il blog italiano di Skype ricorda come il sito ufficiale metta a disposizione una sezione speciale dedicata a Skype Business, un tool di strumenti per il controllo delle telefonate all’interno di un contesto aziendale.

Ti potrebbe interessare