Shiira si rinnova e... chiede il nostro aiuto!

Ultimamente il mondo dei browser è in particolare fermento: da Firefox 3 a Camino 1.5, a Netscape Navigator 9 e in ultimo Safari 3

Anche Shiira, il browser giapponese, non fa eccezione, anzi, sin dall’inizio di questo mese, l’attività del team di sviluppo è stata molto intensa, basta dare un’occhiata alla homepage del progetto.

L’intenso lavoro ha portato al rilascio di un nuovo aggiornamento e così è da poco disponibile per il download, la versione 2.1 che, tra le altre novità, si apre alla localizzazione del software, invitando gli stessi utenti a contribuire.

E gli utenti non ci hanno pensato due volte: la partecipazione è stata così alta da spingere gli sviluppatori a chiudere, temporaneamente, l’accesso alle pagine create per la traduzione di Shiira.

Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, oltre alla novità (non da poco) della localizzazione, si è mirato a risolvere i problemi di compatibilità introdotti dalla nuova versione di Safari.

Ricordiamo, infatti, che Shiira è un browser scritto in Cocoa e basato su WebKit, quindi tutte le pagine visualizzate hanno lo stesso aspetto che avrebbero su Safari.

Certo il browser presenta ancora diversi bug ma che ne dite, gli sviluppatori riusciranno nel loro intento di realizzare un prodotto migliore e più usabile di Safari?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti