SCH-M800, Samsung e Sprint insieme per il rivale dell'iPhone

Ci sono volute due aziende coi fiocchi per creare un cellulare che tenga testa all’iPhone: si tratta di Samsung e Sprint, che al CTIA 2008 di Las Vegas hanno presentato l’SCH-M800 Istinct, per ora disponibile solo negli Stati Uniti.

Le tecnologie proprie di Sprint implementate nel telefono riguardano la navigazione GPS, la quale integra l’interessante funzione Live Search, che permette all’utente di trovare dei luoghi semplicemente pronunciandone il nome; inoltre, le mappe sono scaricate in tempo reale grazie alla notevole velocità di 3,1 Mbps in download e 1,4 Mbps in upload.

Il display, rigorosamente touchscreen, da 3,1″ e dalla risoluzione di 432 x 240 pixel garantiscono una buonissima visuale; è inoltre comoda la tastiera QWERTY presente on-screen.

Il design dell’M800 è stato co-ideato dalle due case e risulta gradevole nonostante le dimensioni non proprio contenute.

La versione del firmware utilizzata per la presentazione non era quella definitiva, ma per il momento fa scalpore il fatto che l’M800 non sembra disporre di connettività Wi-Fi. Prossimamente, avvicinandosi la data di uscità nei negozi, sapremo qualcosa di più riguardo a questo cellulare, e saremo lieti di offrire una scheda tecnica più esauriente anche se, per il momento, sembra promettere bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti