Telefonate al sicuro con Cellcrypt

In un periodo in cui sono frequenti le intercettazioni telefoniche non ci si sente più al sicuro a parlare al telefono. Se siete quindi alla ricerca di un metodo per effettuare telefonate criptate potreste provare Cellcrypt.

Cellcrypt assicura chiamate “private” grazie alla crittografia RSA a 2048 bit e AES a 256 bit. Il software è in grado di fornire “sicurezza telefonica” per istituzioni, come le forze dell’ordine o gli enti statali, ma anche per utenti business che trattano dati sensibili di particolare importanza.

Cellcrypt non è una soluzione gratuita, i costi sono particolarmente elevati ma se si parla di sicurezza non ci sono limiti di spesa, per l’acquisto di due licenze di Cellcrypt Mobile bisogna spendere circa 1.650 euro più IVA, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

La soluzione Cellcrypt si basa su due software: Cellcrypt Mobile e Cellcrypt PBX Gateway. Il primo è installabile su dispositivi come il Nokia S60 Symbian 9.1 (nel futuro saranno disponibili anche Windows Mobile e BlackBerry) mentre il Cellcrypt PBX Gateway va collegato a un centralino permettendo telefonate criptate da telefoni fissi. Per maggiori dettagli sul sito sono disponibili documenti in formato pdf, liberamente scaricabili.

Il prodotto è indirizzato a coloro che non possono fare a meno della sicurezza, anche il prezzo non è di certo basso ma se il vostro lavoro richiede una protezione completa questa potrebbe essere la vostra “guardia del corpo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti