Samsung e Sprint, pronto il prossimo livello di tecnologia WiMAX

Samsung e Sprint, spesso in collaborazione per lavorare a progetti di vario tipo, hanno annunciato che la loro tecnologia mobile WiMAX ha superato con successo rigorosi test e criteri di accettazione, ed è pronta al debutto.

È soddisfatto dei risultati ottenuti Barry West, presidente di XOHM, il brand utilizzato da Sprint per il suo servizio 4G: secondo lui la nuova tecnologia creata è superiore a qualsiasi altra alternativa oggi in commercio. Dello stesso avviso è Hwan Chung, vicepresidente di Samsung Telecommunications America, che afferma che i consumatori americani sono adesso pronti a passare a quello che ritiene essere il prossimo livello di tecnologia WiMAX.

Certo è che Samsung in questi ultimi tempi non è stata alla finestra, ritagliandosi il suo angolo di successo nel settore con il rilascio di prodotti come l’E100 PC Card e il Q1 UMPC con connettività WiMAX integrata.

Il nuovo servizio di Samsung e Sprint attraverso XOHM dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti al più tardi entro l’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti