Samsung L870 un nuovo smartphone con sistema Symbian

Un nuovo smartphone realizzato da Samsung dovrebbe essere annunciato a breve, il suo nome in codice è L870 e adotterà il sistema operativo Symbian S60.

Uno smartphone un po’ contro tendenza rispetto ai PDA Phone e BlackBerry, infatti il Samsung L870 si presenta come uno terminale compatto con form factor slide, ma che offre tutte le funzioni necessarie risultando un dispositivo veramente interessante.

Lo smartphone di Samsung è dotato di Triband GSM/GPRS ovviamente con supporto delle tecnologie UMTS/HSDPA, viste le dimensioni compatte di cui abbiamo già accennato prima lo schermo è di soli 2,3 pollici con risoluzione QVGA a 262mila colori.

Un piccolo touchpad posto sotto il monitor offre le principali funzioni di comando, il sistema operativo caricato è il Symbian 9.3 con interfaccia S60, una scelta contro tendenza vista la continua migrazione verso Windows Mobile da parte di molte marche, mentre in quanto a dotazioni tecniche è presente una doppia fotocamera una per le videoconferenze e quella posteriore da 3 magapixel per fare foto e video.

Ovviamente dotato di player multimediale, radio FM con RDS, connettività Bluetooth v2.0 e slot di memoria espandibile con schede MicroSD.

Per il momento non ci sono ancora dati certi sui tempi di uscita del Samsung L870, stesso discorso per il prezzo che dovrebbe però assestarsi nella fascia media di mercato, pur offrendo caratteristiche di alto livello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti