QR code per la pagina originale

Suite eOffice per BlackBerry

,

eOffice è una potente suite rivolta alla gestione dei documenti nei terminali BlackBerry basati sul sistema operativo RIM 4.0 o superiore. Il pacchetto è costituito da diversi moduli, ciascuno studiato per fornire diverse funzionalità.

eWord consente di creare e modificare documenti ed email che sono inviabili direttamente dall’applicazione. Viene dichiarata la compatibilità ormai irrinunciabile con MS Word. L’utente può cambiare tipo di font, dimensione e stile, con tanto di gestione di paragrafi ed elenchi, potendo usare i tipici comandi di taglia, copia e incolla.

La funzione di ricerca si esegue comodamente attraverso la trackball dello smartphone, particolarmente comoda per muoversi tra cartelle, file e documenti. eCell si propone come soluzione compatibile con MS Excel, caratterizzandosi per l’interfaccia amichevole.

I singoli fogli possono contenere sino a 65.536 righe e 256 colonne, lasciando così utilizzare ingenti moli di dati. Sono disponibili numerose formule matematiche e scientifiche. Grafici, diagrammi e formati di dati sono pienamente supportati e la trackball permette di effettuare la selezione multipla di celle.

Il modulo High Fidelity Attachment Viewing permette di aprire diversi file mantenendo il formato originale. Oltre a XLS e DOC troviamo PDF, PPT, TXT e alcuni formati immagine, quali BMP, JPEG, GIF e PNG. L’opzione di zoom fa ingrandire le immagini per coglierne ogni dettaglio. Un’idea può per esempio essere quella di ricevere un allegato e salvarlo sulla scheda di memoria per poterlo successivamente modificare sul notebook.

Remote Desktop Access consente di accedere in remoto al proprio PC con Google Desktop, per cercare e recuperare ogni genere di file. Faxing lascia inviare fax, costituiti anche da email o allegati, da qualsiasi posto ci si trovi, rendendo il pacchetto particolarmente versatile.

Printing trasmette via Bluetooth i file a una qualsiasi stampante compatibile, aspetto che risulta utile in certi ambiti lavorativi. eOffice rappresenta dunque una soluzione completa per l’ufficio mobile, da tenere in considerazione per chi abbia esigenze avanzate.