Microsoft si ritaglia un posto alle Poste

Da oggi fino al 30 settembre sarà possibile acquistare le ultime novità di casa Microsoft direttamente presso 100 Uffici Postali selezionati oppure tramite PosteShop. L'iniziativa è indirizzata primariamente a giovani e studenti
Da oggi fino al 30 settembre sarà possibile acquistare le ultime novità di casa Microsoft direttamente presso 100 Uffici Postali selezionati oppure tramite PosteShop. L'iniziativa è indirizzata primariamente a giovani e studenti

Un accordo tra PosteShop e Microsoft Italia vede gli Uffici Postali italiani e PosteShop come nuovi e particolari canali per la vendita e la commercializzazione dei prodotti software e hardware realizzati dal colosso dei sistemi operativi, nonché di alcuni Pc realizzati da Olidata. L’iniziativa è indirizzata primariamente ai giovani e agli studenti, nonché ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori che necessitano di strumenti informatici da integrare all’interno delle loro attività lavorative o di studio.

Da oggi fino al 30 settembre sarà possibile trovare i prodotti Microsoft all’interno di 100 Uffici Postali selezionati oppure ordinarli comodamente tramite il catalogo PosteShop disponibile presso ogni Ufficio Postale. L’offerta comprende Office 2007 Home e Student, la Webcam Microsoft LifeCam VX-3000, il Wireless Optical Mouse 3000 e l’antivirus Windows Live OneCare. A Microsoft si affianca inoltre il marchio Olidata con una gamma di Pc dotati di Windows Vista Business o Premium, Office 2007 Home o Student, Windows Live OneCare (trial) e Windows Live Messenger.

«Siamo molto soddisfatti della partnership con PosteShop: insieme vogliamo offrire alla grande utenza frequentatrice degli uffici postali e utilizzatrice dei servizi bancari BancoPosta la possibilità di accedere, a condizioni favorevoli, alle ultime tecnologie offerte sul mercato», ha dichiarato Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client di Microsoft Italia. «L’iniziativa include tutti quegli elementi […] che oggi si rivelano essere utili strumenti di vita quotidiana».

«Con questa iniziativa di co-marketing con Microsoft», ha spiegato Franco Paioletti, Direttore Generale di PosteShop, «Poste Italiane prosegue nella sua strategia di sostenere la diffusione della tecnologia e della cultura informatica tra i più giovani e tra le imprese. Nei nostri punti PosteShop potranno trovare opportunità per arricchire e aggiornare la propria dotazione informatica a condizioni economiche favorevoli con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e semplice la propria attività lavorativa e di studio, senza dimenticare i vantaggi che l’informatica assicura nella vita privata e nel tempo libero».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti