T-Mobile, online l'emulatore del cellulare di Google

T-Mobile deve tenere particolarmente a cuore il progetto G1, tanto da creare una sezione apposita sul sito dove è possibile sia visualizzare il dispositivo a 360° (e fin qui niente di nuovo) che testarlo in lungo e in largo grazie ad un emulatore che svela a grandi linee quasi tutte le funzionalità di Android.

Ho provato personalmente l’emulatore, sviluppato in Flash e davvero ben fatto: la prima cosa che ho notato è il comodo desktop diviso in tre parti, una centrale e principale e due laterali alle quali è possibile accedere scivolando con lo stilo a destra o sinistra.

Con pochi movimenti è possibile accedere a quasi tutte le opzioni del G1: facendo scivolare una finestra in alto verso il basso è possibile osservare le notifiche, mentre un pulsante a destra offre l’accesso a tutto il resto degli strumenti.

Come previsto, l’accesso alle funzioni è bloccato, è l’unica operazione consentita dall’emulatore è quella di cambiare il fondale scegliendolo tra tre, tutti decisamente paesaggistici, per un primo impatto molto “nature” con il cellulare di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti