Web Video Downloader, un altro client YouTube

Continua la rassegna dei programmi per vedere e salvare i video di YouTube e altri portali di video-sharing sul proprio device. Questa volta ho testato Web Video Downloader, un client freeware per Windows Mobile, giunto alla versione 0.0.8 e proveniente dalle instancabili fucine di xda-developers.

Molti i portali di video-sharing supportati. Non solo quindi il classico YouTube, ma anche Justin.tv, Eskimotube, Xhamster, Google Video, Metacafe, Dailymotion, Tube8 e altri, con nuove aggiunte di versione in versione. Web Video Downloader si pone quindi come una vera e propria utility per scaricare i video presenti in rete, dalle molteplicità di fonti esistenti.

Specificando una chiave di ricerca e il portale, si ottengono delle piccole anteprime dei risultati trovati, con la possibilità di ingrandirle a tutto schermo con un doppio click sopra. Ogni filmato può essere visualizzato, per mezzo del riproduttore video presente nel proprio device (generalmente TCPMP or CorePlayer) oppure salvato ed essere visto poi successivamente e offline.

La vocazione di “multidownloader” del programma spiega come mai non troviamo i classici menù degli ultimi video caricati, dei più visti, tipici di altri client per YouTube.

Tra i difetti riscontrati, il non ancora pieno supporto alla risolzione VGA e l’interfaccia che necessiterebbe di qualche icona più grande per essere pienamente finger-friendly.

Buone comunque, in generale, le impressioni d’uso. Web Video Downloader è sicuramente un programma che può far comodo per le esigenze più disparate, accoppiato ad un buon lettore multimediale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti