Microsoft investe in advertising e multitouch

Nuova ondata di investimenti per Microsoft nel delicato settore dell'advertising, con la creazione di una campagna pubblicitaria intitolata 'It’s Everybody’s Business' e nella tecnologia multitouch, con un cospicuo finanziamento alla israeliana N-trig
Nuova ondata di investimenti per Microsoft nel delicato settore dell'advertising, con la creazione di una campagna pubblicitaria intitolata 'It’s Everybody’s Business' e nella tecnologia multitouch, con un cospicuo finanziamento alla israeliana N-trig

Il clima turbolento dell’economia mondiale non trattiene Microsoft dall’investire ingenti somme di denaro nelle aree considerate maggiormente strategiche per il suo business. Se da un lato la società ha oramai lanciato una nuova campagna pubblicitaria, il cui motto può essere riassunto nella frase ‘It’s Everybody’s Business‘, mirata ad illustrare i benefici della tecnologia (Microsoft) in ambito lavorativo, dall’altro, il crescente interesse per la tecnologia multitouch, elemento chiave del futuro Windows 7, ha spinto i vertici di Redmond a finanziare con ben 24 milioni di dollari la start-up israeliana N-trig.

N-trig è famosa per la tecnologia DuoSense, in grado di combinare in un unico prodotto i tre principali sistemi di input cosiddetti “naturali”, ovvero penna, touch e multitouch, e già utilizzata all’interno di alcuni prodotti targati Dell e HP. Gli investimenti in arrivo da Microsoft serviranno per adattare al meglio la tecnologia sviluppata da N-trig al sistema operativo Windows 7. «Con l’introduzione del multitouch in Windows 7, integrato con la tecnologia DuoSense di N-trig, i nostri clienti potranno usufruire di un modo naturale e nuovo di interagire con i loro Pc», ha dichiarato Ian LeGrow, Microsoft Group program manager. «Simulando i modi in cui le persone scrivono e toccano in maniera naturale, N-trig ci aiuta a rendere più facile la gestione del loro Pc e introduce una nuova esperienza nell’utilizzo di Windows».

La nuova campagna pubblicitaria targata Microsoft, che ha già trovato la sua collocazione all’interno dei palinsesti televisivi, dei giornali e di molti siti Web, presenta alcune interviste ad importanti compagnie di tutto il mondo, accompagnate da simpatiche animazioni, il tutto per mostrare come la tecnologia sia in grado di risolvere ogni problematica in ambito business, aumenti le opportunità e renda le aziende più competitive. Il motto “It’s Everybody’s Business” intende quindi sottolineare come «chiunque in una organizzazione sia responsabile del successo della compagnia e come le soluzioni giuste, nelle mani delle persone giuste, aiutino le compagnie a vincere».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti