OfficeSuite: Word, Excel e PowerPoint con Symbian

OfficeSuite è un potente tool per la gestione di documenti di tipo ufficio nei terminali operanti con Symbian Serie 60 terza edizione, che si caratterizza per la possibilità di poter direttamente creare documenti nei formati Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

La versione 5 aggiorna la compatibilità all’edizione 2007 della suite della casa di Redmond, riuscendo così ad interagire con i file nei recenti formati DOCX e XLSX. Si ha così la possibilità di utilizzare in pratica ogni genere di documento in mobilità, aspetto che può risultare utile specie in ambiti professionali.

La funzionalità di editazione permette di modificare i file, lasciando il più possibile intatta la formattazione per poterli successivamente riutilizzare su un PC, tenendo anche presente il supporto dei font TrueType e Unicode. Il dizionario integrato, compatibile anche con l’Italiano, consente di eseguire utili correzioni ortografiche.

La funzione di zoom personalizzabile aiuta l’utente ad ottenere la miglior visualizzazione possibile secondo lo schermo utilizzato. Vi è inoltre il supporto della protezione dei file tramite password, mantenendo così elevato il livello di sicurezza.

Il programma di foglio elettronico offre oltre 100 funzioni tra standard e scientifiche per eseguire calcoli accurati e si possono nascondere righe e colonne per personalizzare le viste. Il supporto nativo PPT e PPS fa interagire in pratica con ogni genere di presentazione, grazie anche alle visualizzazioni in modalità orizzontale o verticale.

Infine, anche sul piano grafico sono utilizzabili diagrammi, tabelle, immagini e disegni. L’unica perplessità non può che riguardare i limiti in fase di input mediante le tastiere di tipo telefonico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti