QR code per la pagina originale

Vodafone e HTC firmano il nuovo G2

Le due società hanno presentato l'HTC Magic, il nuovo smartphone equipaggiato con Android, l'OS di Google, e principalmente indirizzato al mercato europeo. Vodafone deterrà l'esclusiva di vendita, ma non in Italia dove il G2 sarà venduto da più operatori

,

«Fornire un’esperienza imbattibile per il Web in mobilità ai nostri consumatori costituisce una priorità per Vodafone, siamo dunque davvero entusiasti di introdurre il nostro primo smartphone basato su Android nel corso della primavera» ha dichiarato Patrick Chomet, Global Director of Terminals per Vodafone. Le modalità di vendita e distribuzione del nuovo dispositivo saranno decise localmente da Vodafone, che mira a portare l’HTC Magic in un numero consistente di paesi europei nel corso dei prossimi mesi. La versione britannica del sito web di Vodafone comprende già una sezione dedicata al nuovo smartphone, il cui arrivo è previsto per il mese di aprile a un prezzo ancora non dichiarato.

Curiosa la scelta cromatica effettuata dall’operatore mobile: la versione bianca dell’HTC Magic sarà disponibile nel Regno Unito, in Spagna e in Francia; la versione nera in Germania, mentre in Italia saranno messe a disposizione entrambe le colorazioni. L’appetibile mercato italiano si differenzierà anche per un altro importante particolare: il nuovo dispositivo equipaggiato con Android non sarà distribuito con la formula dell’esclusiva, dunque anche Tim e gli altri operatori potranno procedere alla vendita con piani tariffari propri.

Vodafone e HTC sembrano essere ottimiste sulla reazione del mercato europeo all’arrivo del nuovo Magic. L’esperienza positiva del G1 negli Stati Uniti sembra costituire un buon precedente, e la presenza di un marchio forte come Google – che con Android fornisce tutto il software – potrebbe stimolare ulteriormente le vendite nonostante il periodo di crisi. Molto dipenderà dal prezzo finale del dispositivo e dai piani tariffari previsti dall’operatore telefonico. Un dettaglio non indifferente, che fino a ora ha condizionato non poco le prestazioni sul mercato di un altro importante smartphone come l’iPhone di Apple.

Video:Uno spot TV per Surface Laptop