Yahoo! Mobile: servizi Web in mobilità

Yahoo Mobile è un nuovo sistema di servizi online ottimizzato per palmari, smartphone e cellulari operanti con le principali piattaforme: Symbian, BlackBerry, iPhone e Windows Mobile.

Obiettivo principale è di fruire dei tipici servizi desktop anche in mobilità, consentendo all’utenza di configurarli e personalizzarli in funzione del device posseduto. Semplicità d’uso e velocità sono le principali specifiche che caratterizzano il servizio stesso.

L’idea è infatti di fornire risposte alle richieste non solo tramite collegamenti, ma anche direttamente grazie al supporto di Yahoo oneSearch, riuscendo così ad entrare con rapidità nel contesto della ricerca.

Viene quindi offerta l’opportunità di gestire i propri account di posta elettronica e di collegarsi con le comunità virtuali per restare costantemente in contatto con le persone desiderate.

È inoltre possibile acquisire informazioni di vario genere via Web o RSS e per non dimenticarsi di impegni fissati o attività da svolgere con l’accesso agli strumenti calendario e rubrica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti