Tutte le indiscrezioni sul nuovo iPhone

Sono molte le voci che si susseguono e che riguardano tutte le novità sul prossimo iPhone. Dalle ultime notizie non ufficiali è emerso che delle parti del nuovo prodotto che presto sarà realizzato sono state rese note sul Web da un grossista cinese. Dalla Ontrade.com sono state rese pubbliche delle immagini relative a queste componenti, fra le quali lo schermo LCD.

Un’altra anticipazione riguarda i tagli del nuovo smartphone della Apple, che presumibilmente sarà realizzato nei modelli da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB. Quest’ultimo modello sarebbe stato svelato per errore dalla sezione austriaca di T-Mobile, che ha prospettato la possibilità d’acquisto di tale taglio di iPhone.

Ma le novità, su cui si è discusso maggiormente, sono il supporto a videochat e la fotocamera integrata da 3,2 MegaPixel. Altri rumor hanno prospettato ipotesi su altre caratteristiche importanti del nuovo prodotto: la possibilità di editing video on board (forse il nuovo prodotto si chiamerà iPhone Video), la radio FM, la capacità di supportare giochi 3D innovativi e il collegamento a periferiche esterne.

Le anticipazioni non hanno risparmiato neppure il design del nuovo iPhone che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe del tutto simile all’iPhone 3G che è in commercio. Anche il display non sarà oggetto di cambiamenti: infatti dovrebbe rimanere sempre quello da 3,5 pollici con una risoluzione di 480×320 pixel.

Queste ultime novità provengono dal forum di una community cinese che si occupa proprio dei prodotti della Apple. Dalla stessa community si apprende che la frequenza del processore probabilmente passerà da 400 a 600MHz e la RAM raggiungerà i 256MB.

Il nuovo iPhone dovrebbe fornire anche la possibilità di inviare immagini via MMS, la durata della sua batteria dovrebbe essere migliorata. Il prezzo dovrebbe ammontare a 199,99 dollari per la versione da 16 GB e a 299,99 dollari per quella da 32 GB. Per sapere se tutto questo sarà vero dobbiamo aspettare lunedì, quando prenderà il via il WWDC09.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti