QR code per la pagina originale

Nokia World 09: N97 Mini ed OVI Lifecasting

La prima giornata del Nokia World 09 ha già messo molta carne sul fuoco. Ufficializzato il prezzo del Nokia Booklet (575 euro), approfondito il discorso sull'N900, descritto l'N97 Mini. Annunciata, inoltre, OVI Lifecasting, applicazione per Facebook

,

Il Nokia N97 mini sarà sugli scaffali al prezzo di 529 euro iva inclusa entro il prossimo mese ed è già disponibile fin da subito in pre-order tramite Nokia Online Shop (così, almeno, indica il gruppo. Il telefono, però, non è al momento riscontrabile tra le offerte del marketplace Nokia: è probabilmente solo questione di ore). Nokia è chiara sotto questo punto di vista: il gruppo intende dar battaglia nel mercato degli smartphone e la proposta di più dispositivi sarà utile ad incontrare il favore di più nicchie e più interessi.

Il keynote, inoltre, ha approfondito i già annunciati N900 e Nokia Booklet. Se quest’ultimo è il primo vero esperimento di computing del gruppo (con prezzo di distribuzione previsto pari a 575 euro), il primo è invece un progetto in divenire: ripercorrendo la storia della serie, Anssi Vanjoki ha spiegato che «Il Nokia N900 è il quarto passo; ancora uno ed avremo ridefinito ciò che un mobile pc è». Forte fiducia, pertanto, è riposta su Maemo, per il quale Vanjoki consiglia a tutti una prova immediata: «vi stupirà».

In anteprima assoluta, nel frattempo, il blog italiano KiAmaNokia ha potuto mettere le mani sul nuovo N900. Eccolo:

Video:Nokia 800 Tough