Ampliata la funzione "ricerca" su Facebook, sarà possibile cercare anche sul Web

Le novità per Facebook continuano ad arrivare in maniera costante, dopo aver parlato del possibile lancio di Facebook Labs e di quello, ufficiale, di Facebook Lite, ecco arrivare adesso delle novità relative alla funzione “Ricerca” del sito.

Mentre finora era stato possibile cercare con questa funzione soltanto tra alcune categorie come Persone, Gruppi e Applicazioni, tutte relative a Facebook, adesso sarà possibile cercare del testo anche tra i post pubblicati dagli amici o di tutti gli utenti e sul Web.

La novità sarà disponibile tramite alcune nuove voci che sono state integrate nel menù che compare sulla sinistra nella pagina delle ricerche, per mezzo delle quali sarà possibile appunto estendere la ricerca ad altri “ambiti” rispetto alle categorie previste fino ad ora.

Per quanto concerne la ricerca sul Web, il motore su cui il servizio si appoggerà per le “query” inviate dagli utenti sarà Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft che fra poco dovrebbe arrivare nella sua nuova versione.

Ugualmente interessante sarà poi la possibilità di ricercare del testo per trovare delle corrispondenze tra i dati contenuti nei profili degli amici (stati, video pubblicati, link pubblicati), nonché, come accennato sopra, anche nei profili di tutti gli utenti del social network.

Le nuove funzioni sono disponibili fin da ora anche nella versione italiana, tuttavia va segnalato che la ricerca sul Web, a differenza di quanto accade con le altre novità, sembra momentaneamente non funzionare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti