G-Weather: il meteo sullo smartphone

Quante volte le nostre giornate e le nostre vacanze sono state rovinate per via del brutto tempo? Alzi la mano chi, specie in questo periodo, non sa come vestirsi.

Prevedere in anticipo che tempo farà, infatti, può essere molto utile ma purtroppo non sempre abbiamo a disposizione un PC, una radio o una TV per informarci.

Chi ha uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile può ovviare installando G-Weather. Questo software permette di ricevere direttamente sul display dello smartphone le previsioni aggiornate per qualsiasi zona del pianeta.

Molto curato nella grafica, fornisce le previsioni per i prossimi 5 giorni e i dettagli della giornata corrente (mattino, mezzogiorno sera). Fornisce probabilità di pioggia, temperatura minima e massima, velocità e direzione del vento, e immagini meteo (al momento solo disponibili per l’Europa centrale).

Per ricevere le informazioni meteo utilizza pochissimi dati di connessione (circa 1 KB per località), ma se vogliamo monitorare molte città e non avere sgradite sorprese sul credito telefonico è consigliabile un abbonamento flat.

Utilissime due funzioni aggiuntive: una consente di ottenere appena svegli le previsioni aggiornate (G-Alarm), l’altra fornisce le concentrazioni di pollini in diverse località, utile per tutti i soggetti allergici. Purtoppo quest’ultimo servizio è disponibile solo per la Germania.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti