Nokia lancia il modello 5330 Mobile TV Edition

Nokia ha ufficializzato il prossimo rilascio dello smartphone 5330 Mobile TV Edition, che rinnova il precedente modello appartenente alla serie XpressMusic.È stato introdotto il supporto della tecnologia DVB-H per consentire la fruizione di contenuti televisivi, che avviene attraverso lo schermo QVGA da 2,4 pollici, certamente non tra i più ampi della categoria e che potrebbe

Nokia ha ufficializzato il prossimo rilascio dello smartphone 5330 Mobile TV Edition, che rinnova il precedente modello appartenente alla serie XpressMusic.

È stato introdotto il supporto della tecnologia DVB-H per consentire la fruizione di contenuti televisivi, che avviene attraverso lo schermo QVGA da 2,4 pollici, certamente non tra i più ampi della categoria e che potrebbe creare difficoltà di visione.

La guida (EPG) fornita dalla casa madre offre una panoramica sulla programmazione corrente e vi è la possibilità di impostare degli elenchi di canali preferiti per accedervi rapidamente.

Un parametro da tenere presente per questo tipo di apparecchi è la durata della batteria, che dovrebbe consentire sino a 6 ore di uso continuo, un tempo ragionevole per riuscire a seguire con tranquillità alcune trasmissioni.

Le altre caratteristiche principali sono in pratica state riconfermate, a cominciare dalla memoria interna di 70 MB, espandibile con schede microSD. Sono inoltre disponibili una fotocamera da 3,2 megapixel e un’unità A-GPS per la navigazione satellitare.

La fonia è basata sul modulo quadribanda, mentre l’operatività dati supporta la connettività HSPA. Sul piano software è stata rivolta particolare attenzione al social network per mantenere costantemente i contatti con gli amici, grazie ai client MySpace, Facebook e Ovi Contacts.

In Italia dovrebbe essere distribuito dall’operatore Tre ad un prezzo intorno ai 250 euro.

Ti potrebbe interessare