Nokia 5330: un altro modello della serie XpressMusic

Nokia 5330 è un altro modello appartenente alla serie XpressMusic, con l’evidente volontà della casa madre di rendere disponibili nuovi terminali di fascia media, che in un periodo di congiuntura economica sfavorevole come quello che stiamo attraversando appare una strategia decisamente ragionevole.

Il supporto di rete è caratterizzato dai moduli quadribanda (850/900/1800/1900 MHz) e UMTS tribanda (900/1700/2100 MHz), consentendo la connettività dati di tipo GPRS, EDGE e WCDMA. La connettività con dispositivi esterni può avvenire mediante l’interfaccia Bluetooth di tipo 2.1, che dovrebbe ottimizzare il consumo energetico.

La memoria interna è di 70 MB e può essere espansa con schede di tipo micro SD. Il display TFT è piuttosto ampio, grazie ai suoi 2,4 pollici offre la risoluzione di 240 x 320 punti e è in grado di visualizzare sino a 16 milioni di colori. È disponibile una fotocamera da 3,2 MP con flash incorporato e capacità di acquisire video.

Non manca un ricevitore satellitare (AGPS), capace di sfruttare al meglio la cartografia integrata nell’applicazione Nokia Maps. Il player multimediale consente di ascoltare brani nei popolari formati MP3, AAC, AAC+ e WMA e si può inoltre contare su una comoda radio FM stereo per ascoltare musica o notizie.

L’apparecchio risulta abbastanza compatto: le dimensioni sono di 101 x 48,5 x 14 millimetri e il peso è di 113 grammi. La batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire l’autonomia di quasi 8 ore in conversazione e di oltre 16 giorni in standby, valori decisamente interessanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti