Apple fa incetta di schermi LCD e OLED da 10"

Secondo le indiscrezioni raccolte da TG Daily al CES 2010, alcuni produttori lamenterebbero l’impossibilità di reperire sul mercato schermi multitouch LCD e componenti OLED da 10 pollici. E il motivo è semplice: Apple ha letteralmente rastrellato il mercato. Come dire, Tablet (o quel che sia) in arrivo.

Il produttore, che ha chiesto di rimanere anonimo, avrebbe confidato:

Stavamo progettando un prodotto per un cliente e avevamo bisogno di schermi da 10 pollici. Abbiamo provato per mesi ma non siamo riusciti a trovarne neppure uno dai fornitori asiatici. […] Ci è stato detto che Apple li aveva pre-ordinati tutti quanti. Tutti gli LCD da 10 pollici e anche tutti gli OLED da 10 pollici. È per il suo tablet.

Ora, al di là di ogni possibile e ragionevole dubbio, appare evidente che qualcosa bolla nelle pentole di Cupertino. Domini preventivamente acquistati, mezze ammissioni degli addetti ai lavori e acquisti tanto voluminosi non possono essere un caso e preludono certamente a qualche nuovo prodotto.

Non è la prima volta che Apple fa incetta di componentistica nel mercato, causando in qualche caso persino fluttuazioni mondiali dei prezzi o penuria di componenti. Ed è per questo che qualcuno azzarda una produzione di tablet che potrebbe rasentare il milione e mezzo per trimestre. Insomma, qualunque cosa sia, Apple pensa di venderne in quantità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti