Flash e Adobe AIR presto su Android

Importanti notizie in arrivo dal Mobile Word Congress di Barcellona: al congresso, che inizierà ufficialmente oggi, parteciperà anche Adobe che ha annunciato l’arrivo di Flash 10.1 e della sua tecnologia AIR anche su dispositivi mobile muniti di sistema operativo Android.

Con Flash Player su Android gli smartphone dotati dell’OS di Google potranno fruire di tutti i vantaggi di una delle tecnologie che ha cambiato il Web, mentre grazie ad Adobe AIR gli sviluppatori di applicazioni e giochi avranno a disposizione un ulteriore strumento su cui fare affidamento nella realizzazione dei propri programmi. Se poi consideriamo che nelle intenzioni di Adobe potrebbe esserci quella di allargare la compatibilità di AIR ad altri tipi di dispositivi, è facile intuire come potrebbe essere eliminato il problema dello sviluppo di applicazioni multipiattaforma.

Le novità non finiscono qua: secondo TechCrunch, infatti, le applicazioni sviluppate in AIR sarebbero poi compatibili anche con l’iPhone di Apple, motivo in più per spingere i programmatori ad utilizzare il kit di sviluppo realizzato da Adobe per la programmazione tramite AIR.

Ecco un video pubblicato da Adobe, che mostra Flash su Android in azione:

[general http://tv.adobe.com/assets//swf/player.swf?fileID=5135&context=76&embeded=true&environment=production w400 h239]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti