QR code per la pagina originale

Google: “Apple è un partner prezioso”

,

Dopo le dimissioni forzose di Eric Schmidt dal consiglio di amministrazione di Cupertino, i rapporti tra Google e Apple hanno cominciano a deteriorarsi visibilmente. Sarà per questo che da Mountain View arrivano parole confortanti su Apple e sul suo valore.

Il capo del mobile engeneering presso Vic Gundotra avrebbe riferito ai giornalisti:

Apple è un partner molto vicino e prezioso, e siamo molto felici della relazione che abbiamo con loro oggi. Non c’è nessuna ragione di credere che ciò sia destinato a cambiare. Non vogliamo rilasciare dichiarazioni sulle indiscrezioni: crediamo che la relazione sia stabile.

È normale che Google tenti di gettare acqua sul fuoco delle piccole polemiche che stanno impazzando negli ultimi tempi, ma è altrettanto evidente che le parole di Gundotra suonano un po’ nervose e di circostanza. Anche perché tra cellulari, browser, Sistemi Operativi e pubblicità mobile, i terreni di scontro tra le due società si sono moltiplicati nel tempo, e non risale a molto tempo fa la notizia che Apple stia valutando la possibilità di sostituire Google con Bing su iPhone. Come dire, la guerra c’è ma non ditelo troppo in giro.