Google: "Apple è un partner prezioso"

Dopo le dimissioni forzose di Eric Schmidt dal consiglio di amministrazione di Cupertino, i rapporti tra Google e Apple hanno cominciano a deteriorarsi visibilmente. Sarà per questo che da Mountain View arrivano parole confortanti su Apple e sul suo valore.

Il capo del mobile engeneering presso Vic Gundotra avrebbe riferito ai giornalisti:

Apple è un partner molto vicino e prezioso, e siamo molto felici della relazione che abbiamo con loro oggi. Non c’è nessuna ragione di credere che ciò sia destinato a cambiare. Non vogliamo rilasciare dichiarazioni sulle indiscrezioni: crediamo che la relazione sia stabile.

È normale che Google tenti di gettare acqua sul fuoco delle piccole polemiche che stanno impazzando negli ultimi tempi, ma è altrettanto evidente che le parole di Gundotra suonano un po’ nervose e di circostanza. Anche perché tra cellulari, browser, Sistemi Operativi e pubblicità mobile, i terreni di scontro tra le due società si sono moltiplicati nel tempo, e non risale a molto tempo fa la notizia che Apple stia valutando la possibilità di sostituire Google con Bing su iPhone. Come dire, la guerra c’è ma non ditelo troppo in giro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti