Dettare le email al BlackBerry? Ci pensa Dragon

BlackBerry è da sempre apprezzato per la praticità che offre nello scrivere le email, e la situazione sembra destinata addirittura a migliorare. Nuance infatti ha appena lanciato Dragon for email, un’applicazione speech to text che sembra avere tutte le carte in regola per rinforzare ulteriormente la caratteristica principale del terminale RIM.A differenza delle recenti app

BlackBerry è da sempre apprezzato per la praticità che offre nello scrivere le email, e la situazione sembra destinata addirittura a migliorare. Nuance infatti ha appena lanciato Dragon for email, un’applicazione speech to text che sembra avere tutte le carte in regola per rinforzare ulteriormente la caratteristica principale del terminale RIM.

A differenza delle recenti app per iPhone, un tool di ricerca e un blocco note per dettare e copiare/incollare il testo in seguito, questa versione utilizza la tecnologia Nuance in maniera specifica per gestire le email. Il procedimento è tanto semplice quanto indica l’immagine: avviare il normale client per le mail, parlare e inviare la mail. Niente di più.

La velocità di scrittura dichiarata è di 5 volte superiore a quella ottenibile con la tastiera, e l’accuratezza di quanto viene scritto sembra garantita. Con queste premesse, unite al fatto che si tratta di un’applicazione gratuita (per il momento), non è difficile immaginare che in molti cambieranno definitivamente il loro modo di scrivere le mail dal cellulare.

Ti potrebbe interessare