Il seminario Progettare la Domotica in programma a Latina per l'11 giugno

La domotica richiede ai progettisti un nuovo approccio nel modo di intendere il termine “abitare”, un approccio che sappia coniugarsi al meglio con il risparmio energetico e con una migliore qualità della vita.

Proprio per sensibilizzare gli addetti del settore a queste tematiche si svolgerà l’11 giugno a Latina il seminario “Progettare la Domotica: verso una nuova cultura dell’Abitare”, organizzato da SpazioDomotica e riservato agli iscritti all’Ordine degli Architetti e all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.

L’obiettivo è approfondire le metodologie, le tecniche e le norme da seguire nella progettazione e nella realizzazione di un edificio con caratteristiche domotiche. Ma le finalità dell’evento comprendono anche aspetti più ampi, come la creazione di cultura e informazione intorno alla domotica: oggi il confronto con questa tecnologia è irrinunciabile per il progettista, al fine di garantire il risparmio energetico e la sicurezza negli ambienti domestici e lavorativi.

Nel seminario verranno illustrate le caratteristiche e gli elementi distintivi dei sistemi domotici, tenendo conto delle due principali loro applicazioni: l’Home Automation (residenziale) e la Building Automation (industriale-terziario). L’evento sarà inoltre occasione per studiare progetti già realizzati e nuove opportunità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti