Android Market: 100.000 applicazioni? No, solo 70.000

Le previsioni riguardanti il numero di applicazioni presenti sull’Android Market sono state fin troppo ottimistiche: Google ha infatti confermato che allo stato attuale i titoli presenti sullo store sono “appena” 70.000, contro i quasi 100.000 dichiarati da alcune fonti non ufficiali pochi giorni fa.

Resta quindi ancora lontano il probabile aggancio all’App Store, che ospita attualmente più di 225.000 applicazioni; uno svantaggio che un domani potrebbe essere colmato, ma senza dubbio non in poco tempo come avevano invece profetizzato alcuni opinionisti.

Certo è che l’avvento di App Inventor potrebbe dare una bella impennata ai numeri dell’Android Market, visto che anche chi non è particolarmente preparato in quanto a programmazione può sviluppare nuove applicazioni con facilità grazie alla funzioni particolarmente intuitive del software.

Un altro traguardo, assai più importante, al quale Google tiene particolarmente, è invece quello di mantenere stabile l’impressionante numero di 160.000 nuovi dispositivi Android attivati quotidianamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti