Terminano le scorte di iMac, update in arrivo?

La settimana scorsa vi avevamo anticipato ciò che HardMac era riuscita a intercettare riguardo a certi rumor che prevedevano l’uscita di iMac e Mac Pro a fine estate.

Questi rumor vengono confermati da AppleInsider che, dopo esser stata contattata da alcuni reseller, riporta che è stato detto a quest’ultimi di non aspettarsi ulteriori arrivi dei desktop made in Cupertino.

In particolare uno dei rivenditori ha confidato al blog di aver ricevuto una comunicazione da Apple nel quale veniva avvisato di non aspettarsi ulteriori iMac entry level (21,5 pollici, 3,06 Ghz) in quanto la produzione di questi modelli era terminata.

Altri informatori di AppleInsider hanno dichiarato che da Cupertino erano arrivate comunicazioni che consigliavano di cercare di piazzare i restanti modelli rimasti in stock per svuotare i magazzini e tenersi pronti per il refresh dei prodotti.

Questi annunci, in concomitanza col fatto che è oramai praticamente un anno che i desktop Apple non subiscono un aggiornamento, danno praticamente la sicurezza che in brevissimo tempo potremo assistere alla presentazione della nuova linea di iMac e Mac Pro.

Indiscrezioni presenti nella Rete parlano inoltre dell’implementazione di chip della serie i, in tutti i modelli di iMac in arrivo, mandando dunque in pensione l’ormai vetusto Core 2 Duo. Non sono stati ancora confermati, per ora, i rumor riguardanti l’utilizzo delle porte USB 3 o Firewire di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti