Tornano gli incentivi statali, ecco le offerte TIM e Vodafone

Tornano gli incentivi statali per la banda larga mobile, ed ecco subito arrivare le offerte dei principali operatori italiani. I primi a rendere note le nuove tariffe sono stati TIM e Vodafone, mentre niente di nuovo ancora da Wind e Tre.

Per usufruire dello sconto di 50?, destinato all’acquisto di un dispositivo per la connessione a Internet mobile (leggasi un’Internet Key o simili), è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 30, e soprattutto non aver usufruito in precedenza, durante il mese di aprile 2010, della stessa offerta. Il contributo statale è a disposizione di coloro che ne faranno richiesta dal 1 settembre, fino a esaurimento fondi, con massimo 400.000 domande accolte.

Iniziamo da TIM: l’offerta coinvolta è la Internet Pack, che passa da 99? per 40 ore mensili e 159? per 100 ore mensili, corredate di tanto di chiavetta inclusa, rispettivamente a 49 e 109 euro. Tali cifre comprendono il traffico mensile per 12 mesi, e sono attivabili su SIM ricaricabili, senza la necessità di abbonamento.

Vodafone, invece, permette di scegliere tra ricaricabile e abbonamento. La prima offerta prevede una chiavetta Internet da 7.2Mbps e un traffico di 20 euro (5 subito, 15 entro 2 mesi dall’attivazione) per la connessione, al modico prezzo di 1?. Per chi necessiti invece di una maggiore velocità di connessione, la chiavetta da 28.8Mbps costerà 99?. Per gli abbonamenti, invece, sono previste tre diverse tariffe: Small (30 ore al mese a 10?), Large (150 ore a 20?) e Sempre (500MB al giorno a 30?).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti