Playbook vs iPad: i browser a confronto in video

Non possiamo dire che la risposta di RIM alle dichiarazioni di Steve Jobs non si sia fatta attendere; dopo quasi un mese dalle critiche a Playbook, considerato dal CEO Apple alla stregua di uno smartphone, arriva, direttamente dalla casa produttrice dei BlackBerry, un video che mette a confronto la capacità di navigare in Internet dei

Non possiamo dire che la risposta di RIM alle dichiarazioni di Steve Jobs non si sia fatta attendere; dopo quasi un mese dalle critiche a Playbook, considerato dal CEO Apple alla stregua di uno smartphone, arriva, direttamente dalla casa produttrice dei BlackBerry, un video che mette a confronto la capacità di navigare in Internet dei due tablet.

Dal momento che la mancanza del supporto per Flash resta il tallone di Achille di iPad e, di contro, il punto di forza di Playbook, sviluppato in collaborazione con Adobe, era ovvio come ci potessimo attendere un confronto incentrato sulla resa di siti basati sul Flash.

In realtà, il browser di Playbook risulta comunque il più veloce e il migliore anche nella resa di Javascript o nel caricamento di normalissimi siti Web. Probabilmente la risposta di Apple non si farà attendere, magari facendo leva sulle dimensioni dello schermo o sull’ampia possibilità di scelta di applicazioni dedicate scaricabili da App Store.

Ti potrebbe interessare
Digg: licenziati 25 dipendenti
Web e Social

Digg: licenziati 25 dipendenti

Il celebre sito di social bookmarking Digg non naviga in buone acque, e i vertici societari hanno individuato nel licenziamento di alcuni dipendenti l’unica possibile soluzione per riemergere e continuare a fornire agli utenti il servizio.In particolare, sono 25 i licenziamenti, che coinvolgono circa il 37% dei dipendenti. Già a inizio anno lo staff del