Nokia: al MWC 2011 sarà l'ora del nuovo tablet MeeGo?

Nokia potrebbe approfittare del Mobile World Congress 2011, evento dedicato al mondo del mobile che si svolgerà nelle prossime settimane a Barcellona, per presentare il proprio tablet MeeGo: è apparsa infatti online la prima immagine relativa a questo nuovo dispositivo, mostrata in apertura del post.

In base a quanto è emerso da una recente MeeGo Conference che si è tenuta a Dublino, MeeGo vuole rappresentare una “rivoluzione copernicana” e un cambiamento nell’esperienza nel mobile, cosi come è stato per l’IT il passaggio dai comandi al mouse, avvenuto negli anni ’80.

Il tablet MeeGo di Nokia verrebbe lanciato dunque con alte aspettative, visto che si parla addirittura di un prodotto che andrebbe a rivoluzionare il settore. Con MeeGo, infatti, il produttore vuole voltare pagina: si tratta di quella piattaforma open source nata dalla fusione di Nokia Lunix Moemo con Intel Linux Moblin, che dovrebbe dunque approdare per la prima volta nel mercato consumer con questo dispositivo.

Bisognerà vedere se il MWC 2011 sarà l’occasione giusta per assistere alla presentazione di tale tablet. Non resta dunque che attendere l’evento, che si svolgerà dal 14 al 17 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti