La foto del Google Nexus S bianco

La prima foto del Google Nexus S di colore bianco è stata diffusa su un sito Web e ha fatto già il giro del mondo in pochissimi minuti.

Il nuovo smartphone, che arriva dopo il fallimentare debutto di Google nel settore con il Nexus One, è realizzato da Samsung e avrà dalla sua il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e una promettente dotazione.

Il comparto hardware prevede infatti la presenza del processore Samsung Hummingbird da 1GHz basato sulla CPU ARM Cortex A8, a cui si aggiungono poi 512MB di memoria RAM e 16GB di memoria per il salvataggio di file e altri applicazioni.

La fotocamera sarà da 5 megapixel e sarà inoltre garantita la connettività tramite Bluetooth, WiFi e NFC (Nier Fiel Communication), mentre mancherà sulla versione italiana il display Super AMOLED presente invece sulle versioni destinate agli USA e al mercato britannico, sostituita quindi da un più economico e meno performante, dal punto di vista visivo, schermo Super Clear LCD.

L’arrivo del Nexus S in Italia è programmato per il prossimo mese, dove dovrebbe arrivare anche nell’elegante livrea bianca mostrata nella foto diffusa sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti