Windows 8 potrebbe funzionare sulla PSP2

La NGP (PSP2), presentata ieri, ha mostrato un reparto hardware di tutto rispetto. La scelta da parte di Sony di montare processori ARM ha fatto drizzare le orecchie a più di uno smanettone. La domanda, del tutto lecita, è: la Windows 8 può funzionare sulla PSP2?

Poche settimane fa Microsoft ha mostrato al CES una versione di Windows in grado di girare sui chip ARM. Non si trattava ancora di Windows 8, ma di una sua build non ancora completamente sviluppata. Ma la coincidenza potrebbe generare ipotesi e scenari possibili.

La Next-generation PlayStation dovrebbe arrivare per le prossime festività natalizie, e proprio in quel periodo Microsoft potrebbe avere tra le mani una versione beta di Windows 8 pronta. La comunità di hacker potrebbe modificare quindi il dispositivo Sony per farci girare la nuova versione di Windows, con tutti i vantaggi di un reparto hardware particolarmente ricco.

Ad ogni modo ci si pone una domanda, dato che Windows 8 sarà la “scommessa più rischiosa” per l’azienda di Redmond, dato che vi punta molto per conquistare quote di mercato nei settori dei tablet e del cloud computing, ne potrebbe mai permettere il funzionamento su di una console concorrente all’Xbox 360?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti