Vodafone trasforma l'iPhone in un navigatore

Vodafone Find & Go è una applicazione gratuita su App Store che consente di portare su iPhone un navigatore satellitare vero e proprio.
Vodafone Find & Go è una applicazione gratuita su App Store che consente di portare su iPhone un navigatore satellitare vero e proprio.

Gli utenti Vodafone Italia in possesso di un iPhone sono ora in grado di trasformare il proprio smartphone in un navigatore satellitare grazie ad una nuova applicazione gratuita, denominata “Vodafone Find & Go“, sviluppata da Vodafone in collaborazione con Telmap e pensata appositamente per portare mappe e consigli sul terminale Apple.

L’applicazione sfrutta il sensore GPS dello smartphone e ne utilizza il segnale per identificare il posizionamento su di una mappa, per offrire indicazioni di movimento e per guidare passo a passo lungo il percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo fissato. L’applicazione mette a disposizione la mappa completa dell’Italia e consente di visualizzare le indicazioni su di una mappa tridimensionale di facile recepimento mentre si è alla guida o comunque in movimento.

L’applicazione può essere scaricata dall’App Store di Cupertino a titolo gratuito ed è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4 (iOS 3.0 o superiori).

Vodafone Find & Go

Vodafone Find & Go - Immagini dall'App Store

«Siamo lieti di lanciare Vodafone Find & Go in Italia», spiega il gruppo: «vediamo la cosa solo come un inizio e prevediamo di continuare a migliorare ed espandere il servizio aggiungendo l’accesso ad ulteriori content provider».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti