Nexus S, in Italia la prossima settimana

Vodafone inizierà la prossima settimana la distribuzione dei Nexus S, il nuovo googlefonino prodotto da Samsung e pensato per Android 2.3.
Vodafone inizierà la prossima settimana la distribuzione dei Nexus S, il nuovo googlefonino prodotto da Samsung e pensato per Android 2.3.

A partire dalla prossima settimana sbarca anche in Italia il Nexus S, il “googlefonino” prodotto da Samsung e distribuito con marchio Google per sottolineare la stretta integrazione con il software predisposto sullo smartphone dal gruppo di Mountain View.

Il Nexus S sarà disponibile presso le rivendite Vodafone al prezzo di 549 euro, oppure in abbinata ad un abbonamento “Più Smart con Vodafone” al costo di 29 euro al mese per 24 mesi. Il prezzo è pertanto confermato rispetto alle attese, mentre la distribuzione avverrà in leggero ritardo rispetto a quanto preannunciato. Lo smartphone porta così anche in Italia il successore del primo Nexus One, il device con cui Google ha voluto far capire al settore le proprie intenzioni sviluppando un dispositivo che potesse spingere gli Android a sfidare da vicino quello che allora era il dominio assoluto dell’iPhone.

A distanza di tempo la situazione è completamente cambiata: il nuovo Nexus S è uno dei tanti Android disponibili ed il sistema operativo è oggi il più diffuso sul mercato. L’arrivo del device ha però il medesimo ruolo di allora: Google vuol imprimere una nuova accelerazione al proprio parco macchine, mettendo in prima fila il telefono che porta il marchio del gruppo come una firma in calce alla dotazione offerta.

Il dispositivo presenta uno schermo Super LCD da 4 pollici con risoluzione da 480×800 pixel. Processore da 1Ghz, memoria interna da 16GB, doppia fotocamera per videochiamate (VGA 640×480) e fotografie (5 megapixel). Samsung promette una durata della batteria pari a 6,7 ore di chiamata sotto rete 3G e 2 settimane di stand-by. Il Nexus S è dotato di Android 2.3, ad oggi il top della gamma Android per quanto riguarda il ramo 2.x dedicato agli smartphone.

[nggallery id=87 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti